Naturalmente il Meglio
Notizie dal mondo IREKS:
per restare sempre aggiornati!
Ireks
Italiano > NOTIZIE> Cambio da IFS a FSSC

Cambio da IFS a FSSC

Finora, la certificazione IFS (International Featured Standard) è stata uno dei pilastri fondamentali del nostro Sistema di Gestione Qualità. Subentra oggi al suo posto la certificazione FSSC Standard, certificazione che giorno dopo giorno diviene sempre più importante a livello internazionale.

Al fine di continuare a soddisfare appieno (e sempre meglio) le future richieste del mercato, a partire da Settembre 2015, IREKS è certificata FSSC 22000 (Food Safety System Certification - letteralmente Certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare). Rispetto alla certificazione IFS, questo standard indipendente e internazionale offre molti più vantaggi e contribuisce ad assicurare e migliorare continuamente i nostri elevati standard di qualità.

Oltre al settore del commercio a dettaglio, nella continua evoluzione della certificazione FSSC, sono coinvolti diversi esperti del settore alimentare, provenienti sia dall’area della produzione che da quella del controllo. In questo modo sono possibili miglioramenti sotto diversi punti di vista. Inoltre, grazie al riconoscimento da parte del GFSI (Global Food Safety Initiative), la certificazione FSSC Standard equivale perfettamente alla BRC Global Standard (British Retail Consortium Global Standard) e alla IFS

La continua e ulteriore evoluzione delle nostre certificazioni rende ancora più chiaro e manifesto l’impegno costante che IREKS adotta giornalmente al fine di garantire l’assoluta qualità dei suoi prodotti e la sicurezza alimentare lungo tutta la filiera produttiva.