Naturalmente il Meglio
Notizie dal mondo IREKS:
per restare sempre aggiornati!
Ireks
Italiano > NOTIZIE> Speciale 2021: “Blanc et Noir”

Speciale 2021: “Blanc et Noir”

“Blanc et Noir” [in francese "bianco e nero"] – questo è il titolo del nostro calendario IREKS per l'anno 2021. Ogni mese, lasciatevi ispirare da prodotti da forno che non solo sono accattivanti visivamente ma che, grazie alle loro speciali forme, influenzano anche il gusto. Le fotografie in bianco e nero accentuano artisticamente gli affascinanti dettagli dei prodotti da forno.

 

Ricette in “Blanc et Noir”

 

Gennaio: Mohnzöpfchen

 

Nei panifici di tutto il mondo esistono i più svariati prodotti da forno. Questi prodotti hanno spesso radici regionali o storiche e, frutto di una lavorazione abile e complessa, sono ritenuti segno di un buon panificio. Un forno completamente pieno di prodotti realizzati alla perfezione porta un enorme sorriso sul viso di un panificatore e lo riempie di particolare orgoglio. Perché la panificazione è un argomento che ci sta a cuore!

Mese dopo mese, fatevi trasportare dal nostro calendario nel mondo dell'arte dei prodotti da forno e lasciatevi travolgere da questo amore per la panificazione. Grazie ad un gioco di luci e ombre, i dettagli dei prodotti da forno risaltano in modo particolare. Così, ad esempio, le crepe della crosta di uno Schrippe o di un Pão Francês brasiliano vengono meravigliosamente mostrate attraverso la fotografia in bianco e nero. Ma anche i dettagli, come l’alveolatura tipica della mollica della Rosetta Soffiata o la consistenza caratteristica della crosta di un Rosenbrötchen, sono particolarmente curati.

All'inizio di ogni mese, la ricetta corrispondente sarà sempre resa disponibile qui sul nostro sito. Inoltre, sul nostro canale YouTube, verranno pubblicati 12 brevi video che mostreranno immagini speciali della produzione dei prodotti da forno e degli scatti fotografici realizzati. Riflettori accesi!