Naturalmente il Meglio
Notizie dal mondo IREKS:
per restare sempre aggiornati!
Ireks

Grano Saraceno – focus sullo pseudocereale

Oltre ai soliti cereali, noi di IREKS abbiamo riscoperto da tempo, per noi stessi e soprattutto per i nostri clienti, altri tesori del campo. Il grano saraceno è uno di questi, materia prima quasi dimenticata, è tornato come ingrediente di tendenza in molti prodotti da forno.

Questo seme triangolare ha una lunga tradizione, essendo stato coltivato e consumato in Asia per oltre 4000 anni. Contrariamente al suo nome, il grano saraceno non è un cereale, ma appartiene alla famiglia delle Poligonacee, tipicamente coltivata nelle brughiere. Il grano saraceno appartiene quindi al genere degli pseudocereali. Grazie al suo inconfondibile gusto di nocciola, in molti paesi è diventata un interessante alternativa ai cereali convenzionali. Non importa se in frittelle, torte, pasta o prodotti da forno: è utilizzato ed apprezzato nelle cucine e nelle panetterie di tutto il mondo.

E poiché è così popolare e versatile, abbiamo creato per voi il meglio del grano saraceno: oltre ad utilizzarlo come semplice sfarinato, lo raffiniamo in malto e lievito naturale, che a loro volta diventano parte di molti prodotti IREKS come ingredienti caratterizzanti.

Il grano saraceno presenta un gusto molto particolare, delicato e di nocciola e permette di offrire ai vostri clienti dei prodotti da forno davvero speciali!