 Circa 20 step di produzione per ottenere l’estratto di malto
La produzione del nostro estratto di malto è il massimo della nostra competenza in materia di malti! Già durante la produzione dei nostri malti, possiamo controllare tutte le fasi di lavorazione: dalla selezione della materia prima fino al malto. Con la trasformazione del malto in estratto di malto aggiungiamo un'ulteriore fase di affinamento. Nessun altro produttore di ingredienti per la panificazione ha un processo di produzione così completo come IREKS.
 |  |  |
In quanto prodotti aromatici ed unici, gli estratti di malto, richiedono una speciale selezione di tipologie di malti.
In un processo di raffinazione multifase, nel nostro impianto all’avanguardia, produciamo estratti di malto chiari e scuri attraverso fasi di cottura, filtrazione ed evaporazione, mantenendo un costante controllo di tutti i parametri rilevanti. Il risultato di questa lavorazione diventa parte dei nostri prodotti o direttamente un ingrediente utilizzato dai nostri clienti in moltissimi prodotti da forno.
Come in tutti i nostri processi, la priorità nella produzione di estratto di malto è garantire qualità e sicurezza. Pertanto, nei circa 20 passaggi che portano alla produzione di estratto di malto, eseguiamo controlli costanti e quattro test di qualità completi.
Le ultime tecnologie non solo ci aiutano a non lasciare assolutamente nulla al caso, ma anche a produrre in modo sostenibile e volto al risparmio energetico.
Nei prodotti da forno, l'estratto di malto fornisce principalmente un carattere unico nell'aroma e nel gusto.
In base al proprio gusto, per esempio, si possono creare note caramellate, speziate, persino tostate e di miele, che amplificate in cottura, diventano particolarmente riconoscibili nella crosta.
|  | |
|  |  |