Naturalmente il Meglio
Soltanto chi possiede sicurezza,
è in grado di fornire garanzie
Ireks
Italiano > QUALITÀ> Politica della qualità e della sicurezza alimentare

La politica della qualità e della sicurezza alimentare di IREKS GmbH, Kulmbach

La politica della qualità e della sicurezza alimentare di IREKS coinvolge tutti i settori dell’azienda - dallo sviluppo del prodotto fino alla sua distribuzione. Per noi la Qualità termina unicamente quando i clienti che hanno utilizzato i nostri prodotti sono pienamente soddisfatti di quel che abbiamo consegnato e del servizio che abbiamo offerto loro.

IREKS produce Qualità

La politica della qualità e della sicurezza alimentare della nostra azienda può essere ricondotta a questo semplice denominatore comune. I nostri clienti associano il termine Qualità al nostro nome, ai prodotti con il nostro marchio e al nostro servizio di consulenza.

La Qualità è stabilita dai nostri clienti

Definiamo Qualità il momento in cui soddisfiamo pienamente le necessità dei nostri clienti. Soltanto grazie alla forte considerazione dei desideri dei nostri clienti riusciamo a raggiungere quel livello di Qualità che si aspettano da noi.

A questo riguardo, siamo consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nei confronti dei nostri clienti. La produzione di alimenti sicuri e il rispetto di tutte le normative vigenti vengono, per noi, prima di tutto.

Avere clienti soddisfatti non solo è un vantaggio competitivo indiscutibile ma è anche una garanzia per il futuro dell’azienda

La Qualità attraverso la sicurezza alimentare

Nella produzione alimentare, uno dei prerequisiti fondamentali per la qualità è la sicurezza alimentare

Questa è la ragione per cui lavoriamo costantemente su più livelli, a partire dagli acquisti, passando per lo sviluppo e la produzione fino alla distribuzione, perché vengano adottati programmi di prevenzione dettagliati, programmi basati sui principi del protocollo HACCP. Questi programmi includono, si, tutti i requisiti di legge ma non si limitano solo a questi.

In aggiunta all'attuale evoluzione dei nostri programmi in materia di sicurezza alimentare, è per noi altrettanto importante mantenere un dialogo aperto su questo tema. Per questo motivo saremo felici di esser a disposizione dei nostri clienti per tutte le domande del caso.

Perché vi sia Qualità è necessario l’impegno di tutti

Ogni collaboratore fornisce il proprio contributo per il raggiungimento della Qualità. Si genera Qualità in corrispondenza di qualsiasi livello di lavoro, quindi non solo a livello di produzione, ma in tutte le attività coinvolte, dall’amministrazione alla distribuzione, all’interno dell’azienda e “sul campo”. La Qualità può essere migliorata soltanto con uno sviluppo continuo e costante. Ognuno di noi, indipendentemente dal ruolo svolto, è chiamato al lavoro di squadra per assicurare e migliorare continuamente la nostra Qualità.

Qualità sotto ogni punto di vista

Il nostro Sistema di Gestione Qualità prevede, e allo stesso tempo ha come obiettivo, la garanzia della Qualità associata ai nostri prodotti. L’integrazione mirata di tutte le attività nel nostro Sistema di Gestione Qualità garantisce la creazione di prodotti di evoluta Qualità. La Qualità prende forma a partire dalle fasi di sviluppo di un prodotto e include la selezione accurata di fornitori e di materie prime di Alta Qualità, le più recenti tecnologie di produzione e l´efficace sistema di vendita e di distribuzione.

Riteniamo di aver raggiunto la Qualità quando i clienti che hanno trasformato i nostri prodotti sono completamente soddisfatti dei risultati da loro ottenuti e del servizio da noi offerto.

La Qualità merita di essere evidenziata

Desideriamo farci conoscere dai nostri clienti e siamo sempre disponibili a confrontarci con loro in maniera trasparente. Per questo motivo diamo a tutti i nostri clienti la possibilità di visitare la nostra azienda e cogliamo ogni opportunità per mostrar loro chi siamo e cosa facciamo.