Naturalmente il Meglio
Soltanto chi possiede sicurezza,
è in grado di fornire garanzie
Ireks
Italiano > QUALITÀ> Sicurezza delle materie prime

La Qualità dei prodotti ha inizio dalla selezione
delle materie prime

In IREKS, ogni materia prima in ingresso è sottoposta a rigidi controlli. Grazie al nostro laboratorio dedicato alle analisi delle micro tracce e alle sue apparecchiature altamente sensibili siamo in grado di rilevare le più piccole tracce di residui di metalli pesanti e di pesticidi.

Soltanto chi seleziona le migliori materie prime per la realizzazione dei propri prodotti è anche in grado di realizzare ingredienti per panificazione di prima classe. Per questo motivo, in IREKS, la qualità e la sicurezza di tutti gli ingredienti utilizzati sono di estrema importanza.

Nel nostro laboratorio, ogni singola materia prima è sottoposta a controlli di qualità severi e sistematici. Applichiamo questi stessi rigorosi criteri di selezione alle materie prime che noi stessi produciamo.

Per soddisfare a pieno questa richiesta, IREKS utilizza i laboratori dislocati nelle diverse filiali di tutto il mondo, tuttavia quello presente presso la casa madre in Kulmbach è davvero qualcosa di speciale:

il laboratorio dedicato alle analisi delle micro tracce. Le apparecchiature altamente sensibili presenti in questo laboratorio non solo soddisfano ma vanno anche ben oltre quanto previsto dalla legge e quanto è considerato come punto di riferimento nel nostro settore. Dotato della strumentazione più aggiornata e sofisticata, il laboratorio delle micro tracce rende possibile, per tutte le materie prime, un monitoraggio preciso ed efficace, rilevando la minima presenza di metalli pesanti o di pesticidi - fino ad 1 grammo di sostanze nocive in 1.000.000 di tonnellate di materia prima.

Questo ci permette di effettuare la selezione delle materie prime in maniera ancora più accurata e di utilizzare prodotti naturali con un altissimo livello di purezza - una garanzia per i clienti IREKS.